Darth_Spark

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Su Darth_Spark

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  1. Allenamento

    Quello che tu dici è vero, assolutamente.. il differenziare gli allenamenti potrebbe essere molto utile, anche perché alcuni necessitano di migliorare la forma, altri la resistenza, altri ancora il morale. La modifica non è però semplice, è piuttosto complessa (va a toccare un meccanismo molto delicato dell'allenamento). Proveremo comunque a inserire quello che hai proposto, anche perché è molto interessante.
  2. Guida del gioco

    Ciao! La guida al gioco esiste, però effettivamente è più generica e tratta solo approssimativamente l'allenamento e le skill dei personaggi, per cui ne scriveremo una più dettagliata. Comunque brevemente ti spiego come funziona: - Abilità: è la reale forza del giocatore.. è la skill che mostra se un giocatore è adatto o meno a giocare nella serie in cui milita. Se il giocatore viene messo in un ruolo non proprio subisce un -10 alla abilità. Chiaramente ciò non vale se metti un difensore in attacco.. lì il malus è molto più alto. - Tecnica: Accompagna la abilità e fa sì che un giocatore sia più incisivo nel ruolo in cui gioca. Un giocatore con tantissima abilità ma poca tecnica rende molto meno rispetto a un qualcosa di più equilibrato. Sì, perché l'allenamento fisico riduce ovviamente la resistenza. Se vuoi migliorare l'abilità o la tecnica la resistenza decresce, e questo valore in base all'intensità con cui hai detto al preparatore atletico di allenare la squadra. Più l'intensità è alta, più il malus alla resistenza aumenta. Come ci ha segnalato Dita della SS Longobarda attualmente i malus sono più dei bonus (la resistenza si abbassa di troppo), ed è un qualcosa su cui stiamo lavorando. Presto allenare i giocatori sarà ben più conveniente che adesso, come è giusto che sia. Ecco, anche questo nella futura guida sarà scritto. Esattamente come nella realtà i giocatori, raggiunta una determinata età (che abbiamo fissato a 27 anni) non incrementano più la loro abilità o la loro tecnica, questo perché non sono più giovani e si presume abbiano sviluppato, nel bene o nel male, tutto il loro potenziale. I giocatori da 27 anni in su non possono quindi incrementare abilità e tecnica, ma unicamente allenarsi su forma, resistenza e motivazione. Ecco perché conviene allenare i giovani e, soprattutto, avere una valida Giovanile. Tutto questo lo inseriremo in maniera più dettagliata in una guida specifica. Ti ringraziamo per la segnalazione, purtroppo molte cose ci sfuggono.
  3. Appena iscritto

    Benvenutissimo!
  4. Forum Suggerimenti

    Per il forum suggerimenti abbiamo risolto, è stata una nostra dimenticanza. Per quanto riguarda la presentazione, abbiamo messo un blocco che non fa modificare messaggi troppi vecchi.. questo per svariati motivi! Abbiamo implementato anche una piccola aggiunta, ossia la possibilità di scrivere e fare vedere quale è la squadra di cui siamo a capo. Per trovarlo ti ho messo degli screen come allegati. Inoltre, abbiamo applicato la patch italiana al forum. Meglio tardi che mai!
  5. Giovanili

    Ci siamo dimenticati di scrivere questa parte nella guida che abbiamo fatto, ma effettivamente va aggiunta. I giocatori nelle giovanili come hai visto, in alcuni casi, nascono già molto forti.. si parla a volte del 65% (che se ci pensi, per un sedicenne o addirittura meno, è tantissimo). Però, se ci hai fatto caso, non crescono.. questo perché abbiamo settato che per crescere devono giocare partite, farsi le ossa.. per farlo, ci dovrebbero essere delle partite. Puoi attualmente chiedere di giocare amichevoli tra Under, basta avere un numero sufficiente di giocatori da ambo le parti... conviene moltissimo, perché meglio giocano, prima crescono. Se giocano male decrescono leggermente.. ma il gioco ne vale sempre la candela. In ogni caso in fasi più avanzate sì, faremo dei veri e proprio campionati Under 16! Piccolo off: Per la questione resistenza che ci hai segnalato l'altra volta ci stiamo ancora lavorando, percHé il problema risiede negli allenamenti, non nell'esserci troppe partite. Ogni partita giocata decresce o aumenta di 1 la resistenza in base se quel giocatore ha giocato o meno.. il problema risiede nell'allenamento che, se ci fai caso, allo stato attuale garantisce più malus che bonus. A breve fixiamo la cosa, rendendolo molto più conveniente.
  6. Giovanili

    Ciao! No, non è un bug.. ti spiego come funziona la ricerca scout: Ogni scout può riuscire a trovare portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti... quella che è specificata è la sua "specialità", ossia in quale reparto ha maggiori probabilità di trovare un giovane campione. Tra di loro sono inoltre differenti per "bravura".. ci sono scout più bravi, altri meno.. questo influenza la qualità dei giovani che trovano..
  7. stanchezza giocatori

    Ciao! Sì, fai bene a dirci il tuo pensiero.. monitoriamo la cosa e vediamo come risolverla. Appena risolviamo la questione, avvertiamo sul forum e con una news direttamente sul sito!
  8. Salve

    Ciao Ditan e benvenuto! Sì, anche noi abbiamo sempre apprezzato i progetti italiani, anche perché purtroppo se ne trovano sempre meno nei browser game. PlayerLeague è in una fase beta, ci sono ancora molte cose da aggiungere e modificare, ma spero ti piaccia e ti diverta. Durante questo periodo di beta-testing stiamo anche cercando di capire se gli equilibri delle partite sono ben realizzati, o se necessitano di ritocchi.. per questo, se hai consigli, dicci pure! Per qualsiasi cosa puoi trovarci qui sul forum! Buon gioco!
  9. Guida per neofiti

    Guida per i neofiti del gioco Innanzitutto Player League è un gioco manageriale di calcio, ma non ha ovviamente nulla a che vedere né con Football Manager ed affini, né con il gioco del fantacalcio. I giocatori e le squadre sono totalmente inventati e frutto di combinazioni random, con votazioni date e decise dal sistema in base a numerosissime variabili (passaggi sbagliati, giusti, tiri in porta, etc etc). Partiti da questo presupposto, vi spieghiamo passo passo come immergervi nel mondo di Player League. Passo 1: La scelta della squadra Come prima cosa, si dovrà scegliere la squadra con cui partire la nostra avventura da Presidenti e Allenatori. In alto a destra del menù a tendina troveremo la dicitura "Club liberi", che elencherà tutti i posti disponibili ed in cui possiamo inserirci. La scelta della squadra è a completa discrezione dell'utente, così come della serie di partenza. Se vi è il posto libero, si può anche iniziare direttamente dalla serie A, evitando dunque B e altre sottocategorie. Altrimenti, si dovrà partire dalle leghe inferiori e conquistarsi la promozione a suon di buoni risultati e grandiosi investimenti. Nulla toglie che, anche se vi fosse un club di A libero, si possa scegliere ugualmente uno di categoria inferiore. Ognuno ha libera scelta, e questa è la filosofia che sta alla base di Player League. E' possibile cambiare nome, logo e quant'altro alla squadra scelta, plasmandola a nostro più puro e libero divertimento. Vien da sé che nomi offensivi, e/o stemmi inadeguati, o che possano danneggiare la sensibilità altrui sono VIETATI, pena espulsione dalla squadra e, nei casi più gravi, ban dell'account a tempo indeterminato. Passo 2: Studiare la Rosa Scelta la squadra, non rimane che capire che giocatori abbiamo già sotto contratto. In effetti, al momento della sottoscrizione ad un club, si avrà a disposizione dei giocatori di partenza, che saranno visualizzabili in Ufficio - La Mia Squadra. Attraverso questo modulo è possibile vedere l'elenco completo dei propri giocatori ordinati per posizione (abbreviate): Portieri - Por Terzini sinistri - TS Terzini destri - TD Difensori centrali - DC Centrocampisti di sinistra - CS Mediani - M Centrocampisti centrali - CC Trequartisti - TRQ Centrocampisti di destra - CD Attaccanti di sinistra - AS Attaccanti centrali - AC Attaccanti di destra - AD Oltre a questo, è possibile notare a fianco di ogni nome una panoramica sulle loro specifiche abilità tecniche e fisiche, che ci permettono di tenere sotto controllo la qualità della nostra rosa. Accanto a ciò, sono riportati gli anni del giocatore, lo stipendio a partita che gli va pagato, ma soprattutto le giornate di contratto che gli rimangono prima di andarsene dalla squadra. Scordarsi di rinnovare il contratto provocherà l'uscita dalla squadra del giocatore senza indennizzi. Sempre da questa schermata sarà inoltre possibile compiere alcune azioni, come ad esempio vendere un giocatore, dichiararlo incedibile, offrire per il prestito e impostarlo come capitano. Il capitano è una figura essenziale dato che con il suo carisma dovrà sostenere la squadra quando andrà sotto nel punteggio. Passo 3: Quando gioco? Come imposto la squadra? Niente di più semplice! Già in homepage, sulla destra, sarà possibile vedere un rapido scorcio di ciò che ci aspetta, come ad esempio la prossima partita in cui sarà impegnata la nostra squadra, con tanto di data e orario riportato. Sempre da lì, sarà possibile notare se abbiamo già messo la formazione, o se ancora dobbiamo inserirla. In ogni caso, per avere una panoramica più ampia e decidere per tempo chi schierare in ottica degli impegni futuri (perché schierare sempre gli stessi giocatori ne comprometterà la forma e, di conseguenza, il rendimento), è possibile andare in Ufficio - Calendario, dove sono elencate tutte le gare che la nostra squadra dovrà ancora disputare. Una volta capito come funziona il calendario, andiamo su Ufficio - Formazione. E' qui che possiamo impostare le formazioni della nostra squadra, partita per partita. Nel menù a tendina va impostata la partita per la quale vogliamo impostare la formazione, quindi cliccare su "Scegli", in maniera tale da rendere effettiva la scelta. Immediatamente sotto è possibile settare il modulo, a patto ovviamente che veda sempre un totale di 11 giocatori in campo, né più né meno. Altresì è possibile caricare un template, ossia una formazione già prestabilita e prefatta che ci siamo salvati in altra occasione, per essere sicuri di impostarla rapidamente. Accanto al rettangolo di gioco vi sono 4 categorie (portiere, difesa, centrocampo e attacco), se cliccate apriranno dei piccoli moduli con all'interno i vostri giocatori. Per inserirli all'interno del rettangolo di gioco vi sono due modi: o trascinando il giocatore (la sua scheda) nella posizione stabilita, oppure premendo il pulsante "+ Campo", che lo schiererà direttamente per noi senza bisogno di trascinare. Stessa cosa funziona anche per la panchina, che dovrà essere composta da un totale di cinque elementi, senza obbligo di ruolo. Una volta scelto tutto quel che si vuole per la propria tattica, si potrà salvare il template (così da non doverlo rifare per il futuro) e cliccare "Salva", per impostare il tutto. Passo 4: Tattica inserita, e ho una partita. Come la vedo? Le partite vengono inizializzate esattamente nell'orario scritto, né un minuto prima, né un minuto dopo, ovviamente riferendoci all'orario del server, che potrà essere visto nella homepage. Quando la partità sarà iniziata, sempre in homepage apparirà un link che ci permetterà, se cliccato, di essere portati alla pagina della partita. Lì, minuto dopo minuto, si potrà tifare i nostri beniamini in campo e sperare che possano trovare la via della rete. L'aggiornamento, come detto, avviene minuto dopo minuto, in automatico. Se dopo un minuto non vi è un aggiornamento, significa che v'è un momento di stanca della partita, forse dovuto alla stanchezza dei giocatori.. o forse ad una fase intensa di studio. Ogni evento degno di nota verrà comunque riportato. Sempre in quella schermata sarà possibile tenere sotto controllo la prestazione dei propri uomini in campo cliccando su "Giocatori". Aprendo quella scheda, potremo notare nome e cognome dei nostri player, con accanto un numero: quel numero è il voto, che può cambiare dall'inizio alla fine della partita, a seconda delle loro azioni in campo. Il foto va da un massimo di 1 ad un minimo di 6. Un giocatore che prende 6 vuol dire che ha giocato MALISSIMO.. che ha combinato un pasticcio dopo l'altro, e che era totalmente fuori dal ritmo partita. Una tragedia insomma. Se invece v'è 1, significa che il giocatore ha tirato fuori dal cilindro la migliore delle prestazioni. Ricapitolando: 6 - Prestazione orribile 1 - Prestazione memorabile. Il 3, per capirci, è la sufficienza.. da qui, potete capire voi come il giocatore ha disputato la partita. Una serie più ampia di statistiche, raggiungibile tramite la terza scheda, ci metterà di fronte ad alcuni dati importanti della squadra, come i tiri in porta ed il possesso palle. Ma non solo, dato che anche i passaggi riusciti, con tanto di percentuale, saranno visibili. Durante la partita sarà anche possibile interagire facendo dei cambi in corso, sia al modulo, sia ai giocatori stessi. E' possibile infatti in corso d'opera togliere un giocatore e fare entrare un panchinaro.. o ancora, diminuire il ritmo di gioco per evitare che gli altri possano tentare il ribaltone del risultato. Insomma, ognuno ha le proprie idee.. e sarà possibile metterle in pratica. Un elemento importante è il poter socializzare con gli altri, che dovrebbe essere il fine ultimo di ogni gioco, immediatamente insieme al divertimento. E' possibile durante la partita utilizzare due piattaforme per comunicare, o la Shoutbox a destra, che manderà un messaggio globale a TUTTI gli utenti, anche quelli che stanno disputando altre partite, oppure commentare direttamente la partita, registrandosi a Disqus. Mediante questa piattaforma sarà possibile commentare la partita in corso e parlare con l'altro manager. Come scritto, però, necessita di una registrazione apposita. Sarà possibile anche condividere i propri traguardi e le proprie partite sui social network più famosi, come Facebook e Twitter. Basteranno pochi click e, ovviamente, il vostro consenso! Non vi saranno pubblicazioni oltre a quelle da voi desiderate. Passo 5: Stadio, strutture affini e allenamento Lo stadio, almeno in fase iniziale, è dotato di un numero preciso di posti a in piedi ed a sedere, sia in curva che in tribuna. Un numero che dipende anche dalla categoria in cui si trova la squadra per la prima volta, ma che può essere modificato grazie ad opportuni investimenti a lungo termine. E' possibile infatti investire parte del proprio budget per far sì che il numero di posti venga aumentato, o che la qualità stessa dei seggiolini possa essere incrementata. Ogni modifica ha un proprio costo, opportunamente riportato. Una volta scelte le modifiche, sarà possibile avviare la costruzione scegliendo il Costruttore che intendiamo utilizzare. Ma.. Attenzione! Ogni costruttore ha una professionalità diversa dall'altro e.. alcuni, inaffidabili, potrebbero posticipare e posticipare il loro lavoro, oltre i tempi di consegna previsti. Insomma, dovete stare attenti e soprattutto essere fortunati! E' possibile anche affittare dei campi di allenamento specifici, in maniera tale da far lavorare ulteriormente la squadra sulle proprie abilità e sulla propria forma fisica. Incrementi importanti, a discapito chiaramente della freschezza. Scelte importanti che possono in ogni caso aiutare a migliorare il tasso atletico della squadra, necessario per fare il salto di qualità e.. perché no, di categoria. Legato all'allenamento vi è la figura del preparatore atletico che sarà possibile assoldare tramite la sezione "Allenamento". Una volta in quella parte del sito si avranno di fronte numerosi nomi, ognuno con delle capacità differenti e compensi all'altezza. Al momento della scelta del preparatore atletico ci verrà chiesto anche per quante sedute di allenamento si ha intenzione di beneficiare dei suoi bonus. Si pensi però che i soldi totali saranno tolti immediatamente, e non man mano che si usufruirà della sua esperienza. Scelto tutto questo non rimane da dire che un'altra cosa legata agli allenamenti, ossia il fatto che sono utili non solo ad incrementare le abilità dei propri giocatori, ma anche per migliorarne la freschezza o la resistenza. Migliorare l'abilità dei giocatori richiedere che gli stessi spendano molta energia, e per questo motivo subiranno un piccolo malus alla freschezza e alla resistenza. Starà a voi scegliere come agire. Ricordate inoltre che giocatori sopra i 30 anni non potranno migliorarsi ulteriormente, in quanto si pensa che abbiamo già dato tutto il massimo. Ultimo, ma non per importanza, è il modulo "Biglietti" che permette ad ogni squadra di impostare il prezzo dei biglietti per OGNI tipologia di posti presente allo stadio. Va tenuto conto che un numero elevato scoraggerà la gente dal venire allo stadio, ma che può anche al contempo incrementare notevolmente i profitti. Tutto dipende dall'andamento della squadra in campionato ma, soprattutto, dalla vicinanza dei giocatori all'allenatore ed agli undici in campo. Passo 6: Scouting e giovanili Altro elemento importante importante è il poter creare una propria squadra giovanili da cui poter attingere in futuro per migliorare considerevolmente la prima squadra. C'è da dire che ogni squadra, che sia di serie A oppure di serie D, NON partirà con una giovanile, ma essa andrà costruita manualmente dall'allenatore di turno. Costruire una giovanile è davvero molto semplice, ma anche piuttosto costoso, specie agli inizi. Per prima cosa si dovrà nominare uno scout di fiducia, tenendo però conto che a differenza del preparatore atletico lo scout sarà vincolante unicamente per una sola ricerca. L'esito della ricerca sarà immediatamente visibile e potrà portare alla vostra attenzione un nuovo giovane o meno.. che sia un futuro campione spetterà a voi decretarlo, ed al tempo. A differenza della prima squadra le giovanili NON possono essere allenate e per poter incrementare l'abilità dei nostri campioncini è necessario poter sfidare altre squadre giovanili in varie amichevoli. L'esito della amichevole, la bravura dimostrata da ogni singolo giocatore, decreterà se e quanto migliorerà la propria capacità. Per poter decretare una amichevole è necessario avere minimo undici giocatori e far si che ogni ruolo sia coperto. Il passaggio da primavere a prima squadra sarà possibile non appena il giovane raggiungerà l'età minima di sedici anni. Da quel momento in poi lo potrete avere a disposizione, come fosse un qualsiasi giocatore della prima squadra.
  10. Regolamento gioco

    Il regolamento sarà, a differenza di quello presente sul forum, suddiviso in due blocchi per meglio incentrare le varie problematiche. Nella prima parte saranno segnalate le infrazioni a livello personale, cercando così di disciplinare i rapporti che devono esserci tra i vari utenti e condannando quello che, invece, non è possibile fare. Nella seconda parte saranno invece prese in esame le infrazioni a livello di gioco, ossia atteggiamenti illeciti e poco sportivi che potrebbero danneggiare il gioco e il divertimento di chi vi si approccia. 1° Parte - Regolamento tra utenti Insulti verso le persone e altre entità. In un gioco, quindi una piattaforma in cui più persone devono vicendevolmente interagire tra di loro nelle varie meccaniche, è facile che i rapporti possano in qualche modo guastarsi e per questo motivo è di vitale importanza regolamentare la problematica alla radice. È vietato in tutte le sue forme insultare qualcuno, sia che essa sia una persona del gioco, sia che sia un personaggio pubblico e/o privato. È altresì proibito diffamare personaggi pubblici e/o privati, così come società e/o aziende. Vi sono ovviamente livelli differenti di offesa, che saranno opportunamente presi in considerazione e puniti (secondo l'esperienza del moderatore) per evitare il dilagare di malcontento all'interno del gioco. Condividere il proprio account con altri giocatori. Non è possibile utilizzare uno stesso account in condivisione con altri utenti. Questa infrazione può avvenire anche se non regolarmente, e solo a tempo temporaneo. Ogni account deve corrispondere ad una sola, ed unica, persona. Nessuna lamentela sarà ascoltata in tal senso. Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. Ci sono molte mode che si espandono negli ultimi periodi, e quella del sarcasmo si sta ormai consolidando. Purtroppo individuare il sarcasmo non è mai semplice, e questo può portare a fraintendimenti che, a loro volta, possono minare la normale quiete del gioco. Il clima che si respira deve mantenersi sempre disteso e rilassato, ricordando che PlayerLeague è un gioco atto a svagarsi, e tale deve rimanere. Sempre. Registrarsi con più di un nickname. Come scritto in precedenza in questo regolamento, ad ogni account deve corrispondere un solo, ed unico, utilizzatore. Per tanto è vietato registrarsi con più di un account, anche qualora si avesse la possibilità di avere più di una squadra. I moderatori saranno autorizzati in tal senso a compiere veri e propri controlli per assicurarsi la conformità dell'utenza a questo punto. Inserire messaggi di SPAM, sia in forma pubblica sia utilizzando i messaggi privati. Ogni forma di pubblicità a cose, o website, è vietata. Non importa se si sponsorizza un sito che niente ha a che fare con il calcio, o con i browser game in generale. Ogni forma di SPAM non sarà minimamente accettata. Non sono ammessi neanche siti propri che potrebbero essere stati creati per supportare la propria squadra. Nomi non validi o offensivi È assolutamente vietato utilizzare per il proprio nome, o per quello della propria squadra (o stadio), un nome offensivo o che possa urtare la sensibilità altrui. Per questo motivi non saranno tollerate bestemmie, parole denigratorie verso religioni o razze e/o eventuali offese rivolte ad altre persone. Si avrà a disposizione soltanto un avvertimento da parte dei moderatori, con l'utente che dovrà cambiarlo tempestivamente dal momento dell'avvenuta lettura. Condivisione IP La condivisione IP sarà consentita solo ed esclusivamente se la moderazione, o lo staff, ne saranno tempestivamente informati. Basterà informare qualcuno del corpo di amministrazione e aspettare il suo ok. Eventuali altre forme non saranno consentite e porteranno sia alla eliminazione del nuovo account, sia a quello principale qualora l'atto sia recidivo. 2° Parte - Regolamento meccaniche di gioco Scambiarsi giocatori Lo scambio deve essere inteso nella sua forma più equa possibile. È chiaro che qualcuno debba rimetterci e qualcuno guadagnarci, dato che è la normale essenza degli scambi, ma questo non significa dare vita a scambi atti unicamente a rafforzare una squadra a danno delle altre. Ogni scambio deve avvenire in maniera chiara e precisa, cercando quanto più possibilmente di rimanere affini al suo valore complessivo. Questo punto vale anche per le giovanili. Passaggio di denaro Il passaggio di denaro tra una squadra e l'altra è spesso e volentieri controllato dalla amministrazione, in maniera tale che siano evitati eventi nei quali amici potrebbero favorirsi, comprandosi giocatori a basso prezzo o, in alternativa, in maniera esagerata. Un gioco si basa sulla correttezza e Player League non è decisamente da meno. Eventuali lamentele Il posto giusto per farle, purché chiaramente siano costruttive è il forum oppure, in alternativa, contattando in maniera privata un membro dello staff. Ricordatevi in ogni caso che si tratta di un gioco e che eventuali problematiche possono essere legate alla fase di alphatest del gioco. Accuse di cheat In un gioco c'è sempre chi tenta di barare, e chi a volte - purtroppo - ci riesce. In un gioco interamente online e molto ricco di tematiche come Player League questo può accadere. Se pensate che qualcuno stia barando, e/o abusando di un bug interno al sito, potete segnarlarlo in maniera privata ad un amministratore di gioco che provvederà nel minor tempo possibile a controllare.
  11. Regolamento forum

    È vietato nel forum di PlayerLeague: Apertura di discussioni aventi tematica politica. Parlare di politica, che possa essere attuale o passata, è sempre fonte di problemi e di contrapposizioni. Dato che PlayerLeague è un gioco di calcio, esula totalmente da una componente politica che, di conseguenza, deve essere sempre estromessa dalle discussioni. Ogni forma di insulto verso le persone e altre entità. In un forum, quindi una piattaforma adibita al dialogo ed allo scambio di idee, è facile che i toni possano scaldarsi, e per questo motivo è di vitale importanza regolamentare la problematica alla radice. È vietato in tutte le sue forme insultare qualcuno, sia che essa sia una persona del forum, sia che sia un personaggio pubblico e/o privato. È altresì proibito diffamare personaggi pubblici e/o privati, così come società e/o aziende. Vi sono ovviamente livelli differenti di offesa, che saranno opportunamente presi in considerazione e puniti (secondo l'esperienza del moderatore) per evitare il dilagare di malcontento all'interno del forum. Condividere il proprio account con altri giocatori. Non è possibile utilizzare uno stesso account in condivisione con altri utenti. Questa infrazione può avvenire anche se non regolarmente, e solo a tempo temporaneo. Ogni utente deve corrispondere ad una sola, ed unica, persona. Nessuna lamentela sarà sentita in tal senso. Discorsi riguardanti ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso. Non ci interessa minimamente parlare di politica, ma neanche di religione o, ancora peggio, di razze. Ogni forma di razzismo sarà pesantemente punita, così come ogni ideologia, giusta o sbagliata che possa essere, che esuli dal gioco del calcio e, soprattutto, dal browser game di PlayerLeague. Così come nel gioco, deve valere una forma di uguaglianza che sta alla base di ogni rapporto umano. Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. Ci sono molte mode che si espandono negli ultimi periodi, e quella del sarcasmo si sta ormai consolidando. Purtroppo individuare il sarcasmo non è mai semplice, e questo può portare a fraintendimenti che, a loro volta, possono minare la normale quiete del forum. Il clima che si respira deve mantenersi sempre disteso e rilassato, ricordando che PlayerLeague è un gioco atto a svagarsi, e tale deve rimanere. Sempre. Niente propaganda politica. Ogni forma di propaganda politica è vietata e deve, per tanto, essere evitata. Con "forme" di propaganda sono intesi non solo i post (già citati nel primo punto di questo regolamento), ma anche gli avatar e ogni altro sistema in cui ciò possa essere reso possibile. Registrarsi con più di un nickname. Come scritto in precedenza in questo regolamento, ad ogni account deve corrispondere un solo, ed unico, utilizzatore. Per tanto è vietato registrarsi con più di un account, anche qualora si avesse la possibilità di avere più di una squadra. I moderatori saranno autorizzati in tal senso a compiere veri e propri controlli per assicurarsi la conformità dell'utenza a questo punto. Inserire messaggi di SPAM, sia in forma pubblica sia utilizzando i messaggi privati. Ogni forma di pubblicità a cose, o website, è vietata. Non importa se si sponsorizza un sito che niente ha a che fare con il calcio, o con i browser game in generale. Ogni forma di SPAM non sarà minimamente accettata. Il forum serve come piattaforma social, e d'appoggio, per il browser game PlayerLeague e come tale deve rimanere. Non sono ammessi neanche siti propri che potrebbero essere stati creati per supportare la propria squadra. Inserire lo stesso testo in più discussioni. A volte non è chiaro dove aprire una determinata discussione, e per tale motivo si è propensi a crearne due uguali, tanto per togliersi il dubbio. Ciò è ovviamente sbagliato e rappresenta una delle infrazioni presenti in questo regolamento, poiché rischia di rendere più caotico il forum e di destabilizzare l'attenzione non solo dei moderatori, ma anche degli utenti. Se vi fosse un dubbio sul dove aprire una discussione, basterà mandare in via privata un messaggio ad un membro dello staff. Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria e pubblicità di alcun tipo Aprire discussioni con oggetto nudi parziali o totali è vietato, poiché sconveniente e capace di ledere la sensibilità altrui, oltre che poter essere visionate da eventuali minori che giocano a PlayerLeague e partecipano al suo forum. È inoltre non consentita qualsiasi attività che possa anche in minimo modo dissociarsi dalle leggi vigenti italiane. La violazione di una di queste norme implicherà l'applicazione di una sanzione da parte di moderatori e/o amministratore del forum; la portata della specifica sanzione sarà a discrezione, legata al tipo di violazione, all'esperienza all'interno del forum dell'utente e al contesto nel quale l'infrazione si è venuta a creare.