Darth_Spark

Regolamento gioco

Il regolamento sarà, a differenza di quello presente sul forum, suddiviso in due blocchi per meglio incentrare le varie problematiche. Nella prima parte saranno segnalate le infrazioni a livello personale, cercando così di disciplinare i rapporti che devono esserci tra i vari utenti e condannando quello che, invece, non è possibile fare. Nella seconda parte saranno invece prese in esame le infrazioni a livello di gioco, ossia atteggiamenti illeciti e poco sportivi che potrebbero danneggiare il gioco e il divertimento di chi vi si approccia.

1° Parte - Regolamento tra utenti


Insulti verso le persone e altre entità.
In un gioco, quindi una piattaforma in cui più persone devono vicendevolmente interagire tra di loro nelle varie meccaniche, è facile che i rapporti possano in qualche modo guastarsi e per questo motivo è di vitale importanza regolamentare la problematica alla radice. È vietato in tutte le sue forme insultare qualcuno, sia che essa sia una persona del gioco, sia che sia un personaggio pubblico e/o privato. È altresì proibito diffamare personaggi pubblici e/o privati, così come società e/o aziende. Vi sono ovviamente livelli differenti di offesa, che saranno opportunamente presi in considerazione e puniti (secondo l'esperienza del moderatore) per evitare il dilagare di malcontento all'interno del gioco.

Condividere il proprio account con altri giocatori.
Non è possibile utilizzare uno stesso account in condivisione con altri utenti. Questa infrazione può avvenire anche se non regolarmente, e solo a tempo temporaneo. Ogni account deve corrispondere ad una sola, ed unica, persona. Nessuna lamentela sarà ascoltata in tal senso.

Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori.
Ci sono molte mode che si espandono negli ultimi periodi, e quella del sarcasmo si sta ormai consolidando. Purtroppo individuare il sarcasmo non è mai semplice, e questo può portare a fraintendimenti che, a loro volta, possono minare la normale quiete del gioco. Il clima che si respira deve mantenersi sempre disteso e rilassato, ricordando che PlayerLeague è un gioco atto a svagarsi, e tale deve rimanere. Sempre.

Registrarsi con più di un nickname.
Come scritto in precedenza in questo regolamento, ad ogni account deve corrispondere un solo, ed unico, utilizzatore. Per tanto è vietato registrarsi con più di un account, anche qualora si avesse la possibilità di avere più di una squadra. I moderatori saranno autorizzati in tal senso a compiere veri e propri controlli per assicurarsi la conformità dell'utenza a questo punto.

Inserire messaggi di SPAM, sia in forma pubblica sia utilizzando i messaggi privati.
Ogni forma di pubblicità a cose, o website, è vietata. Non importa se si sponsorizza un sito che niente ha a che fare con il calcio, o con i browser game in generale. Ogni forma di SPAM non sarà minimamente accettata. Non sono ammessi neanche siti propri che potrebbero essere stati creati per supportare la propria squadra.

Nomi non validi o offensivi
È assolutamente vietato utilizzare per il proprio nome, o per quello della propria squadra (o stadio), un nome offensivo o che possa urtare la sensibilità altrui. Per questo motivi non saranno tollerate bestemmie, parole denigratorie verso religioni o razze e/o eventuali offese rivolte ad altre persone. Si avrà a disposizione soltanto un avvertimento da parte dei moderatori, con l'utente che dovrà cambiarlo tempestivamente dal momento dell'avvenuta lettura.

Condivisione IP
La condivisione IP sarà consentita solo ed esclusivamente se la moderazione, o lo staff, ne saranno tempestivamente informati. Basterà informare qualcuno del corpo di amministrazione e aspettare il suo ok. Eventuali altre forme non saranno consentite e porteranno sia alla eliminazione del nuovo account, sia a quello principale qualora l'atto sia recidivo.

2° Parte - Regolamento meccaniche di gioco


Scambiarsi giocatori

Lo scambio deve essere inteso nella sua forma più equa possibile. È chiaro che qualcuno debba rimetterci e qualcuno guadagnarci, dato che è la normale essenza degli scambi, ma questo non significa dare vita a scambi atti unicamente a rafforzare una squadra a danno delle altre. Ogni scambio deve avvenire in maniera chiara e precisa, cercando quanto più possibilmente di rimanere affini al suo valore complessivo. Questo punto vale anche per le giovanili.

Passaggio di denaro
Il passaggio di denaro tra una squadra e l'altra è spesso e volentieri controllato dalla amministrazione, in maniera tale che siano evitati eventi nei quali amici potrebbero favorirsi, comprandosi giocatori a basso prezzo o, in alternativa, in maniera esagerata. Un gioco si basa sulla correttezza e Player League non è decisamente da meno.

Eventuali lamentele
Il posto giusto per farle, purché chiaramente siano costruttive è il forum oppure, in alternativa, contattando in maniera privata un membro dello staff. Ricordatevi in ogni caso che si tratta di un gioco e che eventuali problematiche possono essere legate alla fase di alphatest del gioco.

Accuse di cheat
In un gioco c'è sempre chi tenta di barare, e chi a volte - purtroppo - ci riesce. In un gioco interamente online e molto ricco di tematiche come Player League questo può accadere. Se pensate che qualcuno stia barando, e/o abusando di un bug interno al sito, potete segnarlarlo in maniera privata ad un amministratore di gioco che provvederà nel minor tempo possibile a controllare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.